Pallacanestro Brescia Academy

Pallacanestro Brescia Academy è un progetto che nasce per mettere in collegamento le società che lavorano sul territorio bresciano. Il collegamento tra Pallacanestro Brescia e queste società si sviluppa su più livelli, partendo in particolare da un percorso di formazione per la crescita degli allenatori bastato su uno scambio di vedute e di idee.

Tutte le società affiliate all’Academy hanno la possibilità di attingere alle risorse dei professionisti della prima squadra, attraverso incontri di confronto che vengono organizzati attraverso il coinvolgimento di tecnici e preparatori fisici.

Al centro del progetto dell’Academy c’è la formazione dei giovani atleti, a cui viene lasciata la possibilità di affrontare il percorso più idoneo al proprio livello fisico, atletico e tecnico, con l’obiettivo di diventare i migliori giocatori possibili.

Con questo progetto Pallacanestro Brescia si propone di aiutare la crescita di tutto il movimento, sfruttando le risorse mediatiche e l’appeal della Serie A, con la volontà di recuperare i ragazzi che per colpa del particolare momento legato al Covid-19 hanno cambiato sport e con l’obiettivo di alzare la qualità del lavoro fatto in palestra attraverso un confronto continuo.

Caricamento in corso