Academy

La Pallacanestro Brescia Academy nasce nell’estate 2020.
Un nuovo progetto per il settore giovanile che da anni si è sempre impegnato ad essere punto di riferimento del panorama cestistico bresciano.

L’Academy nasce sotto le linee guida di Luca Vitali, testimonial del progetto, e le direttive di Gianni Antonelli, responsabile operativo.

Anno dopo anno il settore giovanile della Leonessa ha sempre più acquisito importanza e solidità nel panorama nazionale.

Con uno staff di professionisti dedicati alla parte organizzativa e con il ruolo di responsabile tecnico affidato a coach Luca Ansaloni, l’Academy ha tutte le carte in regola per dimostrare grandi cose.

LA FORESTERIA

Il nuovo rapporto di collaborazione tra Pallacanestro Brescia ed il gruppo Korian, ulteriore passo avanti nel progetto di crescita del settore giovanile, permette all’Academy di avere a disposizione 10 posti letto per ragazzi reputati talentuosi e d’interesse.

I ragazzi saranno seguiti a livello tecnico, fisico e scolastico grazie allo staff a loro dedicato, composto da figure specializzate incaricate di formare al meglio i giovani prospetti.

I CAMPI DI ALLENAMENTO

I ragazzi del nostro settore giovanile si alleneranno e disputeranno le gare di campionato in strutture nuove e ampiamente funzionali, dimostrato dal fatto che entrambi i campi da gioco possiedono una sala pesi ampiamente attrezzata.

ISCRIZIONI

A partire dalla squadra di eccellenza Under 18 fino ad arrivare ai più piccoli Esordienti, tutte le squadre dell’Academy si compongono di giocatori promettenti individuati sul territorio locale e nazionale.
Di seguito il link all’iscrizione all’Academy.

Per ricevere chiarimenti o candidature al progetto: giovanili@pallacanestrobrescia.it

Caricamento in corso